Pulizie di primavera

05/06/2024

Novità e igiene

Con l’avvento della primavera l’energia positiva emanata dalle giornate assolate ci spinge a ideare e realizzare grandi progetti. Ma tutto parte da una buona e accurata pulizia.
Le pulizie di primavera sono un momento simbolico che sancisce l’inizio di una nuova storia, di un nuovo capitolo.
Negli uffici, locali pubblici e spazi aziendali il vibrante sentimento di cambiamento si unisce a necessità che sorgono in questo periodo, come eliminare i pollini, disinfestare le aree da insetti e roditori e ripulire le piogge sabbiose.

Igienizzare un ufficio, un condomino, un locale commerciale equivale a garantire la sicurezza e la sanità. Inoltre, gli spazi puliti rappresentano a tutti gli effetti una vetrina attraverso cui i clienti scorgono la professionalità.

Per questo, un team di professionisti delle pulizie, in grado di selezionare prodotti specifici e utilizzare macchinari innovativi è un alleato importantissimo per le attività. 

Uno spazio pulito è uno spazio pieno di nuova energia.
Le pulizie possono rivoluzionare gli spazi e incrementare il piacere di viverli.
Vediamo assieme quali sono i servizi di pulizie più indicati per questo periodo di Pulizie Primaverili. 

Lotta alle allergie

Le piante in fiore non solo riempiono i nostri occhi della bellezza della primavera, ma anche l’aria di pollini che possono causare fastidi. Questo problema si acuisce con la presenza della polvere accumulata, nascosta dietro i tendaggi e annidata dentro i termosifoni ormai spenti.
Come intervenire? Sanificazione di serrande, grandi vetrate e infissi ed interventi di pulizie ordinarie più frequenti.

Sostegno allo space clearing

Aria di cambiamenti in azienda e in ufficio?  Un primo step può essere lo “space clearing”, ovvero eliminare oggetti inutili. Questo permetterà di superare il disordine e riconquistare più spazio non solo fisico, ma anche mentale.
Lo Space Clearing non può prescindere da una pulizia approfondita delle aree riordinate per restituire alla persona un ambiente ordinato, profumato e igienizzato dove affrontare le prossime sfide con la giusta energia. 

Condizionatori

Arriva il caldo, questo significa ri-azionare condizionatori e climatizzatori per refrigerare l’aria degli uffici e dei locali commerciali. Prima di attivarli, è però necessario igienizzare e sanificare le griglie e i filtri al fine di debellare i batteri e lo sporco degli impianti rimasti inutilizzati per mesi.
Non eseguire questa operazione comporta numerosi rischi igienici. Infatti, attivare i condizionatori senza previa pulizia, può aumentare notevolmente la proliferazione batterica. 

Disinfestazione

La primavera annuncia l’arrivo anche di ospiti non proprio graditi che possono infestare gli spazi: roditori, insetti e parassiti. La soluzione a questa problematica è un’azione mirata di disinfestazione e derattizzazione. Per tenere alla larga i fastidiosi insetti e godersi il tepore dell’aria primaverile è prassi utilizzare zanzariera a protezione degli ambienti, ma questo impone una pulizia accurata e frequente anche dei binari su cui sono fissate.

Cosa igienizzare?

Scopatura, spolveratura e igienizzazione sono le parole d’ordine per delle pulizie di primavera impeccabili. Questo periodo dell’anno è l’occasione per effettuare pulizie più approfondite di alcune aree che normalmente sono escluse dalle operazioni di pulizie di routine.

Vetrate

La stagione invernale è alle spalle, ma i residui atmosferici infestano ancora gli uffici.
Le piogge torrenziali e le tempeste di sabbia lasciano segni visibili sulle vetrate, impedendo al sole di entrare ed irradiare con la sua energia positiva gli ambienti.
Per eliminare i germi depositati e ridare nuova luce agli spazi aziendali è necessario procedere con operazioni di pulizia mirate, utilizzando prodotti specifici e tecniche adatte a non rovinare le vetrate.

Spazi esterni

Oltre alle consuete scrivanie, mensole e tavoli presenti negli uffici, con l’arrivo della bella stagione tornano ad essere vissuti anche gli spazi esterni, la cui pulizia viene spesso trascurata durante le stagioni più fredde.
Per rendere vivibili, igienici e ospitali aree aziendali come sale d’attesa esterne, giardini aziendali e hall di benvenuto, è consigliabile effettuare pulizie profonde per eliminare lo sporco accumulato.

Affidati a Cooperativa Macchia

Per noi è importante garantire risultati di alta qualità per soddisfare la voglia di cambiamento e le esigenze igieniche degli ambienti.
Siamo specializzati nell’utilizzo di prodotti e strategie di igienizzazione ecologiche, perché ci teniamo alla tutela del nostro Pianeta e questi giorni colmi di bellezza della natura ci ricordano l’importanza della sostenibilità in ogni attività.
Affidati dalla competenza di Cooperativa Macchia e scegli la professionalità per le pulizie di primavera!

Facciamo al caso tuo?
Richiedi un preventivo